Tutela della persona e del patrimonio

Rilevazione dei rischi a tutela della persona e del nucleo familiare

La consulenza assicurativa professionale erogata dai “Personal Advisor” nostri Partners si basa su un metodo esclusivo, scientifico e oggettivo, articolato in due fasi.
La prima fase è il Colloquio di analisi personalizzata, durante il quale vengono raccolti tutti i dati, che saranno poi elaborati attraverso un apposito software. La seconda fase è la consegna del Report, un documento che viene donato agli interessati, in cui è rappresentata la fotografia della propria situazione e vengono evidenziate eventuali coperture o scoperture assicurative.

Colloquio di analisi personalizzata

È un’intervista fatta dal Personal Advisor per raccogliere i dati sulla situazione assicurativa, previdenziale e sanitaria dell’interessato, nonché sulle sue aspettative.

Dopo l’intervista, i dati raccolti vengono  elaborati tramite un sofisticato software, che li incrocia con le principali statistiche nazionali e le normative fiscali, sempre aggiornate, ed elabora il tutto attraverso calcoli probabilistici. Il risultato è una fotografia dei principali aspetti della storia contributiva, lavorativa, familiare, personale e patrimoniale.

Report

Questa fotografia viene raccolta in un Report che ti verrà sottoposto, in questo modo potrai avere sempre a portata di mano il quadro oggettivo della tua situazione assicurativa, creditizia, finanziaria, immobiliare e sanitaria. Nel Report vengono anche segnalate le principali scoperture assicurative, in relazione alle aspettative comunicate durante il colloquio.

La scelta

Dati alla mano, potrai ritenerti soddisfatto della tua situazione e scegliere di non dotarti di coperture assicurative. Oppure, puoi ritenere di essere troppo esposto a rischi di vario genere che non ti permetterebbero di realizzare i tuoi progetti o di mantenere un adeguato tenore di vita.

In questo caso, il Personal Advisor ti illustrerà una soluzione personalizzata, quella più in linea con i tuoi bisogni.