Negoziazione in outsourcing

Spesso è meglio non esserci e lasciare ad altri il lavoro duro.

È sempre più richiesta dalle aziende la presenza di un interlocutore esterno, di fiducia, qualificato, indipendente. Il “braccio operativo” dell’imprenditore nelle situazioni difficili e nelle occasioni delegabili.

Il negoziatore, l’alter ego dell’imprenditore.

Lo distinguono la riservatezza, lo spirito di appartenenza, la determinazione e la capacità di adattamento. 

Negoziare è una competenza in cui il compromesso è visto positivamente, come un’opportunità: non è innanzitutto rinunciare a qualcosa, ma decidere di camminare insieme ad un altro per raggiungere un obiettivo preciso. Ciò che rende possibile la negoziazione è la consapevolezza che non possiamo fare tutto da soli, che anche l’altro dovrà metterci qualcosa per arrivare dove vogliamo arrivare.

Il Negoziatore è un professionista che ti segue passo passo nella trattazione di un accordo, tutelando i tuoi interessi come e più di un avvocato, conoscendo oltre alla materia tecnica in questione, anche le tecniche della negoziazione.

In parole semplici è il professionista che può affiancarti tutelando esclusivamente i tuoi interessi, e trattando la problematica con te o per te.

La Negoziazione Strategica, un vero e proprio metodo di approccio alla vendita, sia psicologico, sia operativo, consente di pianificare tutti i momenti di preparazione e gestione della trattativa, allo scopo di aumentare concretamente le possibilità di chiusura positiva dell’accordo.