Il metodo

Il nostro servizio di consulenza aziendale segue un percorso semplice, rigorosamente applicato.

Questo “metodo operativo” può essere sintetizzato in 7 punti principali.

1 – CONOSCENZA

Crediamo nel rapporto umano generato dall’incontro delle persone che poi condivideranno le attività.

Un nostro consulente ti aspetta presso i nostri uffici, oppure ti incontrerà nella tua azienda, per conoscerti e illustrarti i vantaggi che potrai ottenere.

2 – RILEVAZIONE

Un consulente specializzato si reca nella tua azienda, raccoglie le informazioni e i documenti necessari ad un’analisi completa. Con appositi questionari raccoglierà le informazioni e i dati utili e necessari a far emergere le aree di miglioramento nei seguenti settori:

  • economico
  • finanziario
  • produttivo
  • costi
  • fornitori e clienti
  • risorse umane  
  • assicurativo
  • marketing e comunicazione

3 – ANALISI

Elaboriamo i dati raccolti tramite appositi strumenti informatici, così da ottenere una visione ordinata e razionale delle informazioni. I risultati vengono valutati da esperti aziendalisti, che rilevano le aree di potenziale miglioramento e le aree critiche che bloccano lo sviluppo dell’azienda. L’unione tra l’informazione e l’esperienza ci permette di individuare le soluzioni.

4 – REPORT 

I nostri consulenti redigono un documento riassuntivo, che fornisce una visione rapida e precisa delle aree di azione. 

5 – CONDIVISIONE

Incontro presso i nostri uffici con l’Attiva Project Manager a te assegnato, per condividere l’esito dell’analisi. Insieme al documento riassuntivo viene fornita una proposta per i nostri successivi interventi, ed i relativi vantaggi economici. L’imprenditore ha quindi le informazioni necessarie per decidere come sbloccare il suo potenziale.

6 – APPLICAZIONE

Il tuo Attiva Project Manager programma e coordina le attività di intervento e la gestione degli specialisti che ti affiancheranno nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. 

7 – MONITORAGGIO 

Le attività vengono monitorate costantemente attraverso report programmati fino al raggiungimento dei risultati previsti.