Analisi finanziaria indipendente

Analisi tecnica degli investimenti, verifica della congruità e coerenza con le effettive esigenze e bisogni della famiglia.

Attraverso un percorso di analisi e studio della situazione socio-economica personale/familiare vengono individuati i potenziali rischi a carico della famiglia, i  bisogni principali, le priorità e definita la pianificazione per il futuro e la sicurezza dei componenti familiari.

L’obiettivo primario è la costruzione e la protezione del patrimonio familiare sia immobiliare che finanziario.

CONTROLLO E MONITORAGGIO DELLE POSIZIONI FINANZIARIE ESISTENTI

L’investitore può mantenere il patrimonio presso la sua banca di fiducia e con il nostro supporto e l’assistenza personalizzata ottenere una visione chiara e trasparente della situazione dei propri investimenti.
La nostra consulenza specialistica indipendente gli consentirà di ottenere la consapevolezza dei reali rischi dei prodotti finanziari, dei costi a questi connessi e delle eventuali inefficienze del rapporto banca-cliente.
L’investitore potrà contare sulle nostre competenze per l’individuazione delle soluzioni più idonee alle sue esigenze.

IL CONFLITTO D’INTERESSE NELL’OFFERTA DI PRODOTTI FINANZIARI

Nel mondo finanziario, la vendita di un prodotto implica il trasferimento al cliente di rischi e commissioni: più alto è il livello di rischio trasferito, maggiori sono le provvigioni che vengono incassate da chi ha creato e da chi ha collocato il prodotto.
Gli investitori, che spesso hanno difficoltà a comprendere i prodotti presenti all’interno del proprio portafoglio, non hanno piena consapevolezza del rischio insito negli investimenti.
Grazie al nostro modello  operativo  indipendente e alla competenza che ci contraddistingue, assistiamo il cliente anche nel riequilibrio dei rischi presenti negli investimenti che compongono il suo patrimonio ottenendo anche un miglioramento dei rendimenti.